EVENTO IN BIBLIOTECA: OSPITE ALESSANDRA ABBADO

Lunedì 1 Aprile 2019, alle ore  15:00, si terrà, presso l’Aula Magna della scuola, un incontro pubblico in cui verranno presentate le attività svolte dalla Biblioteca di Istituto durante questo anno scolastico. L’incontro, che si svolgerà alla presenza della stampa e di alcune autorità cittadine, vuole rendere edotta la scuola e la cittadinanza delle numerose iniziative che contribuiscono a rendere prestigiosa la Biblioteca della scuola: quest’anno, in particolare, la nostra Biblioteca è entrata a pieno titolo nella rete provinciale, con la possibilità di chiedere e concedere prestiti a tutte le biblioteche associate.

Tra le altre attività, i ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro hanno riordinato la Biblioteca donata all’Istituto da Veronica Kleiber, figlia e sorella di due tra i più grandi direttori d’orchestra della storia, Erich e Carlos Kleiber. Abbiamo l’onore di ospitare all’incontro Alessandra Abbado, figlia di un altro grandissimo protagonista della musica del Novecento, Claudio Abbado. La signora Alessandra è stata amica intima di Veronica e ne tratteggerà la figura, così ricca di interesse e di umanità.

L’incontro si terrà alle ore 15 presso l’Aula Magna ed è aperto a tutti gli alunni interessati e ai genitori.