FAVOLE IN MEET

Quelle di Rodari erano Favole al Telefono… oggi le Favole si scrivono (e si raccontano) in Meet. Così hanno fatto gli studenti della nostra 1DL e quelli della 1BLS del Liceo Scientifico Edith Stein di Gavirate.

Animati dalla intraprendenza delle docenti, Alessandra Torreggiani e Gabriella Catanzaro, che desideravano per i loro studenti e le loro studentesse un’esperienza significativa che li rendesse capaci di leggere la realtà, il gruppo di giovani lettori e scrittori si è incontrato online per creare racconti ispirati alle favole di Gianni Rodari. Nello spirito dello scrittore varesino, i ragazzi delle due classi hanno saputo collaborare, mettendo in gioco ciascuno le proprie potenzialità e la propria creatività, sviluppando contemporaneamente competenze didattiche e civiche, per realizzare alla fine un vivace EBook contenente tutte le storie. Il filo conduttore dei racconti è definito da due parole chiave: farfalla e libro, da queste sono nati i nove racconti dell’EBook che QUI si può leggere.