GIORNATA DELLA MEMORIA: L’IMPEGNO DEL LICEO

C’è sempre una grande attenzione e sensibilità da parte del Liceo nel proporre agli studenti occasioni di Memoria, nella convinzione che conoscere e ricordare sempre permette di capire e di scegliere. Che tutti i ragazzi sappiano guardare al passato, lucidamente, criticamente, consapevolmente.

Le attività di questo anno sono distribuite in una decina di giorni e coinvolgono gli studenti di tutti gli anni, sia durante le lezioni in classe, sia durante le uscite, come da programma.

17 gennaio, ore 11:00 – TEATRO SOCIALE Monologo Rapporto su La banalità del male, di ARENDT- BIGATTO con Sandra Cavallini; a seguire lezione- testimonianza di Helena Janeczek, Premio Strega 2018

23 gennaio, ore 11:00 – TEATRO SOCIALE Spettacolo Il tema di Sara del gruppo teatrale Università della Terza Età di Gorla Maggiore

26 gennaio, ore 9:00 – AULA MAGNA Film Una volta nella vita di M.C. Mention Schaar (Francia 2014)

28 gennaio, ore 9:00 e ore 11:00 – AULA MAGNA Lezione- conferenza sulla figura di Erich Kleiber a cura del musicologo Paolo Zeccara