IL CORO POLYMNIA DI RITORNO DA WORMS

Si è concluso il gemellaggio del coro di Istituto con quello del Rudi-Stephan-Gymnasium: gli ultimi concerti si sono tenuti nella città di Worms con davvero un grande apprezzamento di pubblico.

In particolare è stata un successone la serata del concerto ufficiale della scuola tedesca, un evento importante non solo per gli studenti ma anche per la città, come risulta dalla rassegna stampa del giorno dopo (http://www.wormser-zeitung.de/lokales/kultur/standing-ovation-fuer-partnerschaftskonzert-im-wormser-rudi-stephan-gymnasium_17875397.htm ).

La performance scenografica dei ragazzi italiani, con sciarpe e cravatte rosse, che impreziosiva e rallegrava la loro solida competenza musicale ha conquistato la sala che ha finito per premiarli con una standing ovation sulle note di Volare. Simpaticissima l’autoironia di Edoardo e Riccardo che duettavano ne L’Italiano, e di sicuro impatto il Sinatra, cavallo di battaglia di Matteo.

Complimenti decisi sono stati fatti alla direzione espressiva e appassionata di Monica Balabio, ma questo lo sapevamo già! Un grazie ancora a chi da anni permette di vivere questa esperienza, Monica Balabio e Stefania Castelli, nonché a Tiziana Gesini che ha accompagnato i ragazzi al pianoforte e a tutte le famiglie dei coristi.

(con consulenza linguistica sul tedesco della classe 5CL)