Navigazione veloce

INCONTRO CON LORELLA GIUDICI SU GIORGIO MORANDI

Ecco una nuova occasione di approfondire i temi della cultura del Novecento: giovedì 4 aprile, alle ore 14:30 in Aula Magna, sarà al Liceo Lorella Giudici, docente di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino  che terrà la conferenza Giorgio Morandi: le lettere e la sperimentazione artistica nelle “nature morte”.

L’incontro è previsto nel progetto PCTO Morandi e Montale, ma l’evento è aperto a tutti i docenti e gli studenti interessati.

 

 

Lorella Giudici è professoressa di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino. Per diversi anni ha curato gli archivi di Dadamaino e Antonio Calderara (del quale nel 1997 ha curato una mostra antologica, catalogo Mazzotta, Milano). Scrive per il TGCOM e per riviste del settore.

È membro del comitato scientifico della Fondazione Remo Bianco e della Fondazione Sangregorio. E’ stata direttrice del Museo del Paesaggio di Verbania.

Molte le pubblicazioni e le mostre curate dalla professoressa tra cui la recente pubblicazione “Paul Gauguin, Theo van Gogh, Vincent van Gogh, lettere (1887-1890)” e la mostra “Attraverso” di Valeria Tedeschi curata assieme a Ilaria Macchi e aperta fino al 12 maggio 2024 presso il Museo del paesaggio di Verbania

  • Condividi questo post su Facebook