LILIANA SEGRE: VOCE DELLA MEMORIA

Liliana Segre parlerà agli studenti delle classi quinte lunedì 11 gennaio

Ecco l’occasione di ascoltare dalla viva voce di una testimone il racconto della sua vita che è dolorosamente intrecciata con la memoria dell’Olocausto: Liliana Segre parlerà agli studenti delle classi quinte lunedì 11 gennaio, presso la sala conferenze del Museo del Tessile.

La vita di Liliana, bambina milanese, cambia ad un tratto quando le leggi razziali le vietano di andare a scuola: ha otto anni, da quel momento la sua esistenza diventa fuga, nascondiglio, fino all’arresto e alla prigionia nel campo di Auschwitz a soli tredici anni. Lei è sopravvissuta e da tempo presta la sua voce per dare una testimonianza storica viva dell’Olocausto, perché si tramandi chiaramente la Memoria nei giovani, perché non possa più accadere niente di simile.