NEWS DA ORIENTE

12 settembre – Iniziano le attività dei nostri studenti in trasferta a Tokyio: indossano la divisa del Liceo Aoyama (una semplice camicia bianca e una gonna blu) e, prima delle lezioni nei laboratori linguistico, visitano la Tokyo Sky Tree, la torre per le telecomunicazioni  nel quartiere Sumida che offre un panorama che lascia senza fiato: le foto che ci mandano ne danno un’idea. E’ la torre più alta del Giappone, anzi del mondo (634 metri), ma anche la seconda struttura artificiale del mondo che svetta più in alto, dopo il grattacielo Burj Khalifa di Dubai. Ecco la galleria di oggi:

10 settembre – Sono arrivati in Giappone i crespiani dello scambio con il Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, accolti dalle loro famiglie ospitanti insieme alla Dirigente Cristina Boracchi e alla prof.ssa Stefania Zanelli. Oggi per loro è stata organizzata una visita alla città di Kamakura, un tempo capitale politica del Giappone, famosa per i suoi templi buddisti e shintoisti.

Il simbolo di Kamakura è, infatti,  la statua bronzea di Amida Buddha, alta 11 metri e risalente al XIII secolo, conservata nel Tempio di Kotoku-in. La statua era originariamente custodita in un’enorme sala in legno, ma il tempio è andato distrutto diverse volte a seguito di inondazioni e terremoti. Oggi è il sito più famoso di Kamakura, nonché la seconda statua del Buddha seduto più grande del Giappone.

Ecco le foto che ci hanno mandato oggi. Da domani gli studenti cominceranno le attività anche a scuola. Arriveranno gli aggiornamenti, state connessi!