OPEN DAY SCIENZE UMANE

E anche l’Open Day del Liceo delle Scienze Umane ha compiuto il suo annuale evento! Sabato scorso i protagonisti sono stati soprattutto i ragazzi, adolescenti appassionati che si sono dimostrati capaci di relazione sia con gli adulti sia con gli studenti delle scuole medie.

Per l’occasione in Aula Magna si è esibito in una breve ma coinvolgente performance il Coro Polymnia diretto da Monica Balabio: la musica è un’offerta importante nel curriculum selle Scienze Umane e l’assaggio di quello che peraltro è un’attività per tutti gli indirizzi è stata l’occasione per parlare del valore educativo di questa disciplina. La Dirigente Cristina Boracchi e la professoressa Alessandra Saporiti hanno poi completato la presentazione dell’Indirizzo, mentre nelle aule dedicate il pubblico ha potuto conoscere più nei dettagli le attività della scuola.

Si conclude così il ciclo delle giornate aperte agli studenti e alle famiglie per conoscere l’offerta del Liceo Crespi. I ragazzi delle scuole medie possono ancora partecipare alle lezioni per un “assaggio” in diretta, secondo gli accordi presi tramite i loro referenti scolastici.

Un bel grazie alla professoressa Claudia Silvestri che ha organizzato le giornate di Open Day, oltre a coordinare le visite dei gruppi dalle scuole medie.