Navigazione veloce

RINGRAZIAMENTI DAL FAI

Ecco i ringraziamenti da parte della dott.ssa Antonella Franchi, Capo Delegazione FAI Del Seprio, agli studenti che hanno attivamente partecipato alle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA:

Egregio Dirigente Scolastico, Gentili Docenti, 

desidero ringraziarVi per aver collaborato con la Delegazione del Seprio per l’apertura dei beni di Castellanza in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2023.

Con questa possibilità ci avete permesso di far conoscere e apprezzare questi preziosi beni che hanno attirato ben 2079 visitatori: gioielli unici, che ci parlano dell’incredibile e preziosissimo patrimonio culturale e storico del nostro paese, e in particolare della nostra Provincia. Infatti non solo i cittadini di Castellanza hanno avuto la possibilità di scoprire questi luoghi, ma grazie alla comunicazione e divulgazione nazionale avute tramite la stampa, i media e le TV nazionali, molti italiani hanno avuto modo di conoscerli e di inserirli tra quelli meritevoli di una prossima visita.

Le Giornate FAI di Primavera per noi sono anche una irrinunciabile occasione di raccolta fondi, tutti destinati ai progetti di restauro, conservazione e gestione dei Beni di proprietà della Fondazione: inutile dirvi, che proprio la bellezza di questa apertura ha permesso ai nostri Delegati e volontari di raccogliere iscrizioni e contributi preziosissimi per il nostro operato quotidiano, rendendo in questo modo i visitatori protagonisti nella salvaguardia del patrimonio culturale italiano.

Vi preghiamo di estendere i nostri ringraziamenti agli Apprendisti Ciceroni, che opportunamente preparati dai docenti, hanno svolto il loro compito con bravura riscuotendo in molti casi il plauso dei visitatori.

Vi ringrazio quindi per la disponibilità, l’impegno profuso e l’amicizia che ancora una volta ci ha legato e sono sicura continuerà a legare Voi e la Delegazione del Seprio, e colgo l’occasione per inviarVi i miei più cordiali saluti.

Antonella Franchi

Capo Delegazione Del Seprio

seprio@delegazionefai.fondoambiente.it

 

  • Condividi questo post su Facebook