UN CALOROSO BENVENUTO AGLI STUDENTI DALLA GRECIA

Tempo di scambi a scuola, c’è un viavai di ragazzi da tutta Europa. Sono appena partiti i ragazzi di Brignoles ed ecco in arrivo gli studenti del Liceo “Kostantínos Karatheodorí” di Galatsi, Atene.

Il contatto con la scuola greca è stato attivato nello scorso anno scolastico, quando la 4BC di oggi condivise con i coetanei un breve soggiorno in terra ellenica. Da sabato saranno con noi e, oltre a ritrovare gli amici, saranno coinvolti in un breve ma intenso programma di attività.

Lunedì mattina visiteranno la scuola e assisteranno ad una relazione su “Il mondo classico nelle poesie di Ghiannis Ritsos”, tenuta dal prof. Messina. Ci sarà anche una breve performance di alcune parti della commedia di Aristofane Lisistrata. Nel pomeriggio, greci ed italiani visiteranno la città di Bergamo. Gli studenti greci invece offriranno la presentazione di un brano swlla tragedia di Sofocle Antigone nella mattinata di mercoledì.

Per i nostri ospiti, che stanno visitando l’Italia in una specie di Grand Tour, ci saranno altre importanti momenti, come la visita di Genova e Pavia.

A tutti i ragazzi e ai loro insegnanti il caloroso benvenuto del Liceo Crespi.